QUALIFICHE GT
Alessandro Bacchilega (Ps2NetDrivers Team), dopo una sfortunata gara di Brno, toglie la zavorra dalla sua Saleen S7R e vola qui a Spa. E' sua la pole position fermando il cronometro a 2.09.952. A fianco a lui in griglia, ottimo risultato per Luca Ceretti del Team PJSpecial, sempre su Saleen S7R, mezzo secondo in più di Bacchilega il suo tempo. Terzo posto per Fabrizio Hernandez (Sajan Racing Team) con 2.10.551, portando la sua Ferrari F550 nelle prime posizioni. Dopo i primi tre, arrivano le altre Ferrari tra cui quella guidata da Gioacchino Nania (Racing'oN3 Team) zavorrata di ben 50 kg, e di Paolo Scaccia (Sajan Racing Team) zavorrata di 30kg. Luca Bellomi del Red Devil Racing Team (Leader della classifica generale piloti GT) non riesce a portare la sua vettura più in altro di un settimo posto, subito dietro a un buon piazzamento di Angelo Ammaturo (R&K Racing Team). Il dominatore della gara di Brno, Otto Legnaro (Scuderia Ferrari Legends) si piazza al decimo posto. Da segnalare anche la sfortunata disconessione di Marco Cesetti (Racing'oN3) che sarà costretto a partire ultimo sulla sua Ferrari con 50 kg di zavorra.
QUALIFICHE NGT:
E' Roberto Govoni del Sajan Racing Italia, con 20 kg di zavorra sulla sua Porsche GT3, a conquistare la pole position, riuscendo a percorrere il lungo circuito di Spa in 2.20.464. Stessa vettura compresa di piombo per Antonio Bongiovanni (Ps2NetDrivers Team)che si piazza al secondo posto impiegandoci 79 millesimi in più. Attaccato agli scarichi di Bongiovanni è Michele Spoldi (Italian CarRacing Team) che chiude in terza posizione con il tempo di 2.20.548. Unica Ferrari 360 tra tante Porsche in griglia nelle prime posizioni.
Buon piazzamento per Mirko Papagno (Red Devil Racing Team), quarto e per il suo compagno di squadra Antonio Biagiotti, quinto. Quindici chili di zavorra penalizzano Massimiliano Zampa (R&K Racing Team), secondo in classifica generale piloti, qui partirà decimo, mentre il suo compagno di squadra Sebastiano Caggiano parte da un buon sesto posto. E' da segnalare la prestazione di Gianluca Gilli (Racing'oN3) che con 50 kg di zavorra partirà settimo, dopo quella di Spoldi, è sua l'altra Ferrari in griglia.
Risultati qualifiche
Commenti dei protagonisti
Ora però aspettiamo la gara, tre ore sono lunghe e i piloti agguerriti! Non perdetevi
la diretta offerta dallo staff di Gtritalia!