
Si e svolto sul tracciato del Mugello l’ottava prova di campionato Endurance GTRIC.
Dopo la bellissima gara GT3 la pista Toscana ha ospitato l’endurance riservata alle vetture di categoria GT2 e GT1 evidenziando l’alto agonismo che si respira nel paddok del GTRItalia.
Due gare da incorniciare e da tenere in serbo le quali rimarranno nell’albo d’oro di questo bellissimo campionato dove i piloti che lo animano hanno dato il meglio di se su di un tracciato difficile tecnico e molto selettivo.
La GT2 parte fortissima e agguerrita più che mai. Il velocissimo pilota Sajan Paolo Scaccia scatta dalla pole determinato più che mai ed incalzato da subito dalla porsche del bravissimo pilota GPT Piergiorgio Vivenzio che fa di tutto per sopravanzarlo. Il pilota romano resiste dagli attacchi e prende poi un discreto vantaggio che lo porta a vincere alla distanza dal pilota VDA Matteo Terzani che giunge alle sue spalle a traguardo ottenendo il suo quarto riscontro a podio nel GTRIC quest'anno. Al terzo posto segue lo stesso Piergiogio Vivenzio. Da segnalare anche l’ottima prestazione del pilota del Team GRR Vincenzo Auricchio che velocissimo con strategia a due soste tenta il colpaccio su tutti giungendo 5^ assoluto.
Si segnala che il commento di questa gara nella diretta TV-Live ha visto l’esordio di due nuovi protagonisti cronisti, Andrea Iozzia e Simone Meazza interpreti di un bellissimo commento.
A voi da parte della community il più vivo compiacimento per l’ottimo lavoro svolto.
La classe regina GT1 non e da meno e il pilota del Team VDA Andrea Amorosi conquista pole e vittoria dopo una condotta di gara esemplare seguito dal velocissimo pilota Paolo Muià, esperto pilota di riserva del team ON3, che alla lunga si porta a ridosso del vincitore (concluderanno a poco più di 2 secondi di distacco) seguito dal pilota Luca Bellomi (RDR Team).
Qui di seguito vi riporto i link diretti dei risultati delle qualifiche e gare inclusi il report di gara e replay nonché quello riguardante la classifica generale provvisoria Driver e Team.
Gara:
Classifica generale piloti e Team:
Per chi volesse rivedere le dirette TV Live trasmesse sul canale dedicato GTRItalia nei giorni di gara può visionarle tramite questo Link scegliendo l’evento di interesse.
Prossimo appuntamento GTRIC: circuito di Suzuka 07/08/09 aprile 2009.
Un doveroso ringraziamento anche ai nostri sponsor:
ALMAX MILANO: per realizzazione dei premi che verranno consegnati a fine campionato;
REMIDA: Grande Emporio Tecnologico – con rivendita di Hardware e Software e apparecchiature elettroniche in genere;
TIPOLITOSERVICE-Milano: Per la realizzazione degli adesivi con i vari loghi di rappresentanza del GTRItalia;
ATARI Italia:-software and game house – grande distributore di giochi per PC e consolle e che ha offerto le copie di gioco di GTR2 che girano sui server di campionato del GTRItalia.
RADIO SCHU ITALIQUE NETWORK:-La Radio Ufficiale di GTRItalia .. radio online che raccolte tutti i contenuti multimediali del Paddok di GTRItalia con i commenti e gli stacchetti del nostro mitico DJ Richard Schu e che potrete sentire 24 ore su 24 collegandovi direttamente sul network dalla Home del sito di GTRItalia oppure sul sito della radio scaricando dagli appositi link
il file "RSIN-Radio-Schu-Italique-Network.3mu" che vi permetterà di ascoltare in live la programmazione direttamente dal programma prescelto.
Appuntamento nella pagina GTRItalia Live TV per seguire gli eventi Endurance … non mancate lo spettacolo e assicurato.