Welcome to GtrItalia!
homeForumsGtr Italia TVCalendarioResultsRegolamentoRankDownloads

     User Info
Benvenuto, Visitatore
Nickname
Password
(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ofybyme
News di oggi: 7
News di ieri: 11
Complessivo: 18864

Persone Online:
Visitatori: 32
Iscritti: 0
Totale: 32

     Mený
· Home
· Champs
· Contatti
· live
· News
· Rank
· Topics
· Your_Account

     Events

24h Nurburgring Nordschleife 2007
  • Teams
  • Risultati

  •  Gare: 10^ tappa GTRIC Endurance

    GTR Italia


    Dopo la Supercup Monza ha ospitato l’Endurance.



    Le classi GT2 e GT1 si sono sfidate sul velocissimo tracciato di Monza.

    La pista nello suo sviluppo attuale presenta una lunghezza di 5.793 metri e con una carreggiata media che varia tra i 10 e i 12 metri che consente alle vetture velocità estreme con punte di oltre 270 Km orari nel caso delle GT2 e superiori hai 310 per le GT1.

    Qui vi riporto tutte le velocità massime registrate nelle curve riferite alle vetture del GTRIC:

    - variante Goodyear (o variante del rettifilo): una strettissima curva a destra di 90 gradi, seguita da un'altrettanto stretta curva a gomito a sinistra. Dal rettilineo dei box si arriva lanciati ad oltre 270/310 km/h, con una lunghissima frenata si decelera in prima marcia a soli 50-60 km/h per affrontare questa "esse".

    - Curva Biassono (già curva Grande o Curvone): una lunga curva a destra dal raggio molto ampio (circa 300 metri). Vi si arriva in piena accelerazione dalla variante Goodyear e si percorre "in pieno" in 5 marcia senza alcuna difficoltà.

    - variante della Roggia: anch'essa è posta in fondo a un lungo rettilineo (oltre 1 km con l'acceleratore a fondo comprendendo anche la curva Biassono) sul quale si toccano i 240/270 km/h. Con un'altra lunghissima frenata si decelera a 80-90 km/h per affrontare una esse sinistra-destra molto stretta in seconda marcia, meno stretta tuttavia della prima variante.

    - prima curva di Lesmo: a soli 200 metri dall'uscita della Roggia vi si arriva a velocità non troppo elevate, è una curva a destra di 75 metri di raggio che si percorre decelerando in terza marcia a circa 120/140 km/h.

    - seconda curva di Lesmo: segue di 200 metri la prima. In passato era uno dei punti "mitici" del circuito: vi si arrivava in piena accelerazione e si entrava poi in curva scalando dalla quarta alla terza marcia a quasi 110/130 km/h.

    - curva del Serraglio: è una lievissima piega a sinistra che si percorre in pieno dal raggio estremamente ampio (oltre 600 metri). Il rettilineo successivo incrocia, con un sottopassaggio, la curva sopraelevata dell'anello di alta velocità.

    - variante Ascari: vi si arriva dal Serraglio scalando fino alla seconda marcia tenendo premuto l'acceleratore fin dalla seconda di Lesmo inserendo poi in percorrenza Ascari la marcia successiva, anche qui si toccano i 160/180 km/h in uscita.

    - curva Parabolica: nel rettilineo che conduce a questa curva si toccano nuovamente i 260/300 km/h, quindi si frena per entrare in curva a circa 140/160 km/h. La curva è molto lunga e a raggio via via crescente: dopo aver superato la parte più stretta si può percorrere il tratto finale in piena accelerazione, imboccando il rettilineo d'arrivo a velocità già molto elevate.

    Gara  “GT2”  la competizione si presenta già subito difficile per i piloti che devono affrontare la pista con asfalto semi umido e reso viscido dalla leggera piaggia caduta pochi istanti prima dalla partenza.

    Il pilota Vincenzo Auricchio vince con la sua BMW M3 del Team GRR la gara seguito dalle porsche RSR condotte dai piloti Giorgio Vivenzio e Matteo Terzani rispettivamente GP Team e VDA Pro Team.

    Gara “GT1”  è più fortunata per quanto riguarda le condizioni meteo infatti il sole splende e la temperatura e ottimale per lo svolgimento della competizione.

    Il pilota Paolo Muià riserva velocissima del team ON3 Racing  che sostituiva il pilota Simone Di Fulvio assente conquista la vittoria dopo una lunga battaglia con il bravissimo pilota Fabrizio Hernadez del Sajan Racing Team giunto poi in terza posizione per aver effettuato un cambio gomme in più rispetto al pilota Fabio Guglielmon con la sua Corvette C6R del Team PND.

    Le varie dirette sono state dirottate sul canale GTRItalia-Mogulus per problemi riscontrati al server live.

    Qui di seguito i link per poter vedere gli ordini di arrivo delle gare con i relativi replay.

    Gara GT2:

    Gara GT1:

    Classifica Generale.

    Per chi volesse rivedere le dirette TV Live trasmesse sul canale dedicato GTRItalia nei giorni di gara può visionarle tramite questo Link  scegliendo l’evento di interesse oppure nei link diretti sottostanti.

    Diretta GT2 Monza 2009 – SCARICA QUI

    Diretta GT1 Monza 2009 – SCARICA QUI

    Un doveroso ringraziamento anche ai nostri sponsor:

    ALMAX MILANO: per realizzazione dei premi che verranno consegnati a fine campionato; 

    REMIDA: Grande Emporio Tecnologico – con rivendita di Hardware e Software e apparecchiature elettroniche in genere;  

    TIPOLITOSERVICE Milano: Per la realizzazione degli adesivi con i vari loghi di rappresentanza del GTRItalia;

    ATARI Italia:  software and game house – grande distributore di giochi per PC e consolle e che ha offerto le copie di gioco di GTR2  che girano sui server di campionato del GTRItalia.

    RADIO SCHU ITALIQUE NETWORK: La Radio Ufficiale di GTRItalia .. radio online che raccolte tutti i contenuti multimediali del Paddok di GTRItalia con i commenti e gli stacchetti del nostro mitico DJ Richard Schu e che potrete sentire 24 ore su 24 collegandovi direttamente sul network dalla Home del sito di GTRItalia oppure sul sito della radio scaricando dagli appositi link      il file "RSIN-Radio-Schu-Italique-Network.3mu"  che vi permetterà di ascoltare in live la programmazione direttamente dal programma prescelto.

    Appuntamento nella pagina Mogulus-GTRItalia per seguere tutti gli eventi GTRIC ….

    Buon divertimento.



     
         Links Correlati
    · Inoltre GTR Italia
    · News by sabastracci


    Articolo più letto relativo a GTR Italia:
    GTR2 : le squadre si muovono sul mercato !!


         Vota Articolo
    Punteggio Medio: 5
    Voti: 2


    Dai un voto a questo articolo:

    Eccellente
    Ottimo
    Buono
    Sufficiente
    Insufficiente


         Opzioni

     Pagina Stampabile Pagina Stampabile


    Argomenti Correlati

    GTR Italia





    PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
    Versione italiana a cura di Weblord.it
    Generazione pagina: 0.11 Secondi