Il GTRIC arriva a Brno nella sua 4^ tappa stagionale. Amore e odio questo e quello che emerge dal pensiero dei piloti sulla pista in Repubblica Ceca.
Tracciato, tecnico, tortuoso con i suoi 5.403 metri. Le sue 16 curve e 7 rettilinei che lo compongo più qualche altro breve piccolo tratto di asfalto lo evidenziano come uno dei più bei tracciati e difficili al mondo. Un piccolo errore di guida qui può costare molto caro ai piloti in termini di decimi di secondo al giro. Situazioni così critiche di meteo e concentrate fin d’ora in questo fazzoletto di terra ha fatto si che si aprisse sempre in questo tracciato l’incertezza strategica in ogni gara. Endurance GT1 e GT2;
Gare bellissime senza tregua e tanti colpi ma la GT1 da ripetere.
La GT1 parte fortissima sotto un diluvio d’acqua poi per un problema tecnico in lobby di gioco costringe la Direzione Gara di sospendere la competizione per l’instabilità della rete e ha provveduto allo Stop definitivo. Gara rinviata a data da stabilire e da recuperare con molta probabilità alla fine del campionato.
La GT2 parte con Max Zampa in pole. Il Pilota GPT fà sua la pole ma poi dopo soli 24 giri DNF e si ritira. Molte sono le scaramucce e tengono vivo lo spettacolo e che affascinano il pubblico. La gara si conclude con la vittoria del pilota RDR Dario Bosia seguito in ordine dal pilota PND Donato Porreca e dall’ inossidabile Luca Bellomi (RDR Team)
La GT3:
Gare molto belle e spettacolari anche quelle disputate nel monomarca GT3.
Vincenzo Occhipinti, Simone Morichi sono i nomi che hanno dominato le qualifiche a BRNO e che sono partiti in prima fila in gara uno in questo 4^ appuntamento GTRIC. Ma e il pilota Alessandro Gaioni che vince in gara uno e si riconferma il driver di riferimento e da battere quest’anno nel monomarca GT3 distaccando in classifica generale i suoi avversari.
Gara 2 viene vinta dal pilota Andrea Prosperi seguito dal pilota Cristian Urso e dal pilota Davide Luchin.
Un doveroso ringraziamento anche ai nostri sponsor:
ALMAX MILANO: per realizzazione dei premi che verranno consegnati a fine campionato;
REMIDA: Grande Emporio Tecnologico – con rivendita di Hardware e Software e apparecchiature elettroniche in genere;
TIPOLITOSERVICE Milano: Per la realizzazione degli adesivi con i vari loghi di rappresentanza del GTRItalia;
ATARI Italia: software and game house – grande distributore di giochi per PC e consolle e che ha offerto le copie di gioco di GTR2 che girano sui server di campionato del GTRItalia.
RADIO SCHU ITALIQUE NETWORK: La Radio Ufficiale di GTRItalia .. radio online che raccolte tutti i contenuti multimediali del Paddok di GTRItalia con i commenti e gli stacchetti del nostro mitico DJ Richard Schu e che potrete sentire 24 ore su 24 collegandovi direttamente sul network dalla Home del sito di GTRItalia oppure sul sito della radio che vi permetterà di ascoltare in live la programmazione direttamente dal programma prescelto.
Appuntamento nella pagina LiveSteam-GTRItaliaTV per seguere tutti i prossimi eventi GTRIC ….