Welcome to GtrItalia!
homeForumsGtr Italia TVCalendarioResultsRegolamentoRankDownloads

     User Info
Benvenuto, Visitatore
Nickname
Password
(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ofybyme
News di oggi: 7
News di ieri: 11
Complessivo: 18864

Persone Online:
Visitatori: 30
Iscritti: 0
Totale: 30

     Mený
· Home
· Champs
· Contatti
· live
· News
· Rank
· Topics
· Your_Account

     Events

24h Nurburgring Nordschleife 2007
  • Teams
  • Risultati

  •  Gare: GTRItalia Gara Sprint @ Monza

    GTR ItaliaRiparte dal circuito brianzolo di Monza , la seconda fase del campionato GTRitalia classe Sprint che vede il cambio di classe passando dalle Audi R8 GT2 alle potentissime Ferrari F-550.
    Il GTRItalia saluta anche un nuovo commentatore che risponde al nome di Massimo Bonni. Con il suo cuore e la sua passione è riuscito ad enfatizzare ancora più le emozioni che questo campionato ci offre ad ogni nuovo evento.


    Riparte dal circuito brianzolo di Monza , la seconda fase del campionato GTRitalia classe Sprint che vede il cambio di classe passando dalle Audi R8 GT2 alle potentissime Ferrari F-550.
    Il GTRItalia saluta anche un nuovo commentatore che risponde al nome di Massimo Bonni. Con il suo cuore e la sua passione è riuscito ad enfatizzare ancora più le emozioni che questo campionato ci offre ad ogni nuovo evento.

    Qualifiche
    Le qualifiche si svolgono su meteo asciutto che rimarrà invariato anche in gara; si inizia subito a girare sul passo dell’ 1.41, la pole position dalle prime battute sembra ad appannaggio di pochi piloti, anche se troviamo ben 10 piloti nell’arco di un solo secondo. Grande battaglia a suon di temponi tra Scarpa, Pintus, C.Urso e Melonari che si scambiano le posizioni più volte  e che sembrano gli unici in grado di conquistare la prima posizione sulla griglia di partenza, fino a pochi minuti prima della fine delle qualifiche quando a sorpresa Santini riesce a piazzarsi terzo e a rimescolare le carte. A 2 minuti dalla fine, con ormai ai box la maggior parte dei piloti, il velocissimo Pintus stampa un incredibile 1.40.865 che gli regala un’autorevole pole position.

    Gara 1
    Gara 1 parte senza nessun particolare contatti, con Pintus che riesce a mantenere la prima posizione alla staccata della 1° variante, con uno Scarpa agguerritissimo e scottato dalla mancata pole per un soffio che supera Pintus all curva biassono con uno splendido sorpasso all’interno;  nelle retrovie bella partenza di Santini che guadagna 3 posizioni. Già dai primi giri si intuisce che Scarpa ha un passo nettamente migliore rispetto al gruppo prendendo subito un gran margine e continuando a martellare collezionando  giri velocissimi uno dietro l’altro nonostante il vantaggio. Dietro Pintus insegue il compagno di squadra senza mai impensierire il pilota VDA. La gara procede con i distacchi e le posizioni consolidate fino ad un freeze di C. Urso in terza posizione che coinvolge un incolpevole Melonari che seguiva da vicino costretto ad una sosta ai box per riparare l’auto, ne beneficia Pesciarelli che passa terzo. Nel finale Santini deve ritirarsi per una terribile botta a muro, C. Urso riesce a superare Mattioli leggermente più lento e costretto ad una guida in difesa e G. Urso che riesce a guadagnare la terza posizione ai danni del compagno di squadra Pesciarelli. Vince Scarpa in solitaria confermando lo strapotere che lo ha caratterizzato in Fase 1 di campionato , secondo Pintus che più di così non poteva fare e terzo G. Urso dopo una bellissima gara tutta in rimonta.

    Gara 2
    Gara 2 riparte come da regolamento con la griglia invertita delle prime 8 posizioni con Manca ad occupare la prima piazzola di partenza e Scarpa in ottava.  Al semaforo verde C. Urso scatta subito avanti e passa Manca che arriva lungo alla prima variante permettendo anche a Faccio di passare in seconda posizione. I primi giri vedono i primi 8 piloti molto vicini tra loro, con Faccio che si fa vedere spesso negli specchietti di C.Urso, fino a quando il pilota RDR sbaglia alla variante Ascari coinvolgendo Manca che lo seguiva, permettendo a i due fratelli Urso del team Nettuno racing di prendere il comando della corsa. Se gara 1 era stata molto tranquilla  e quasi scontata, Gara 2 vedrà da questo momento in poi un valzer di contatti ed errori tra Morichi, Pesciarelli e Scarpa che favoriranno un sornione Pintus che dalla 9 si porta in seconda posizione all’inseguimento di C.Urso. Pintus mette nel mirino C.Urso iniziando a martellare sul cronometro  rosicchiando ad ogni giro preziosi decimi, portando piano piano il pilota VDA a ridosso del pilota del Nettuno racing. Inizia una gara di nervi tra i due piloti, C.Urso scarico che sui rettilinei si distanzia quanto basta  per non farsi superare in scia, Pintus più carico di ali che guadagna tanto nei due settori più guidati. Pintus passa alla parabolica ma alla 1° variante e C.Urso che ripassa avanti. Tutto da rifare. Intanto alle spalle dei 2 piloti in fuga, grandissima rimonta di Piccinini che da ultimo si porta fino alla 3° posizione, ceduta successivamente ai piloti RDR Melonari e Morichi che con una guida pulita ed efficace riescono a sopravanzare il pilota toscano in crisi di gomme, Scarpa dopo un contatto iniziale con G.Urso lo fa retrocedere di parecchie posizione, si riporta fino in quinta per poi finire la sua gara a 7 minuti dalla fine contro il muro dopo la seconda di lesmo. Finale infuocato con Pintus aggrappato agli scarichi di C.Urso, uscita dalla seconda di Lesmo, il pilota nettuno racing arriva un pelo veloce perdendo accelerazione in uscita, Pintus se lo ritrova davanti senza avere il tempo di frenare mandandolo in spin contro il muro. Colpo di scena, Pintus aspetta, C.Urso ha la posteriore bucata, passa Melonari che si porta a sorpresa al comando della corsa. Pintus riparte e si ributta all’inseguimento del pilota RDR, ma a poche curve dalla fine, il pilota sardo del VDA  sorpassa Melonari e va vincere una entusiasmante e piena di colpi di scena gara 2. Sul podio finiscono i 2 piloti RDR Melonari e Morichi.

    Da Monza per la classe supersrint è tutto, adesso tocca alla classe Endurance!



     
         Links Correlati
    · Inoltre GTR Italia
    · News by ayrton4_94


    Articolo più letto relativo a GTR Italia:
    GTR2 : le squadre si muovono sul mercato !!


         Vota Articolo
    Punteggio Medio: 5
    Voti: 1


    Dai un voto a questo articolo:

    Eccellente
    Ottimo
    Buono
    Sufficiente
    Insufficiente


         Opzioni

     Pagina Stampabile Pagina Stampabile


    Argomenti Correlati

    GTR Italia





    PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
    Versione italiana a cura di Weblord.it
    Generazione pagina: 0.12 Secondi