Welcome to GtrItalia!
homeForumsGtr Italia TVCalendarioResultsRegolamentoRankDownloads

     User Info
Benvenuto, Visitatore
Nickname
Password
(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ofybyme
News di oggi: 7
News di ieri: 11
Complessivo: 18864

Persone Online:
Visitatori: 32
Iscritti: 0
Totale: 32

     Mený
· Home
· Champs
· Contatti
· live
· News
· Rank
· Topics
· Your_Account

     Events

24h Nurburgring Nordschleife 2007
  • Teams
  • Risultati

  •  Gare: Andestorp, gara dei colpi di scena

    GTR Italia 2005 Endurance
    Non si può certo dire che il viaggio in Svezia non abbia riservato emozioni. Dopo una sessione di qualifiche al cardiopalma, la gara sembrava promettere un podio composto dai "soliti noti", invece, dopo qualche giro, hanno iniziato a susseguirsi un colpo di scena dietro l'altro. Scopriamo insieme cosa è successo.



    La prima divisione vede partire MGTA in prima posizione, che incomincia una gara "delle sue", marciando ad un ritmo molto elevato e costante. Comincia ad imprimere un ritmo di poco superiore a quello de Il Pinguo, che fatica ad inseguirlo. Nel frattempo, Midalboraz, partito terzo, va già lungo alla prima curva ponendo fine ai suoi sogni di gloria: rimane molto attardato, nelle ultime posizioni, costretto ad una lunga e faticosa rimonta. Il primo colpo di scena arriva comunque dopo pochi giri: Mgta perde l'acceleratore, la sua 550 non va più al 100%, ma riesce ugualmente a tenersi dietro il pilota oN3 per qualche giro, fino a quando non commette un errore che lo fa passare al secondo tempo. Guai anche per Nania, capoclassifica GT, che sbatte, fora una gomma ed è costretto ai box per una lunga riparazione. Il secondo colpo di scena è avvenuto, in arrivo il terzo: in fase di doppiaggio, Il pinguo passa 911Lucas, seguito da Mgta. Sfortunatamente, Lucas non si avvede del compagno di squadra, i due si urtano, patatrac in casa Iceberg. Mgta perde una quindicina di secondi.
    Non finisce qui: arriva il tempo delle soste ai box, Il Pinguo entra ignaro dello sciopero dei meccanici (sottopagati?) che non gli fanno benzina. Oltre un minuto per convincerli, Il pinguo ripartirà molto attardato, in ottava posizione.
    Mgta, tornato primo, viene colpito altre due volte dalla sfortuna: ormai pareva ce la facesse a vincere nonostante l'acceleratore svogliato, ma un urto con Mike Lomartire gli fa ridurre il vantaggio su Luca74, che nel frattempo si è portato in seconda posizione. Ma non basta: un incidente con Rambo in fase di doppiaggio lo manda contro le barriere. A pochi giri dal termine era impensabile fermarsi ancora ai box, Mgta prosegue la corsa senza carico aerodinamico davanti, ma con un ritmo che si alza di oltre 10 secondi. Inevitabili i recuperi dalle retrovie: Luca74, Kevin34, Midalboraz, Nania e Il Pinguo passano avanti, comunque autori di un ottima gara e ottime rimonte.

    In classe NGT la triade "Oscar - IL Monaco - MadMax" regala agli spettatori un duello incredibile, durato dall'inizio alla fine. Duello che si interrompeva brevemente quando uno dei tre sbagliava, ma poi toccava all'altro, poi all'altro ancora. E si ritrovavano tutti insieme appassionatamente. L'ha spuntata IL Monaco, alla sua prima vittoria stagionale, autore di una delle più belle gare fonira affrontate. Lucidità in fase di attacco a Oscar, non perdeva una staccata nemmeno a stargli attaccato senza vedere davanti. Il sorpasso è sopraggiunto grazie ad un doppiaggio, molto abilmente sfruttato dal pilota romano.
    Oscar terminerà poi la gara nelle retrovie per un altro errore, ma quando la lotta era finita.

    In seconda divisione le cose sono state meno imprevedibili, ma comunque non esenti da sorprese. Maurosio, saldamente in testa alla gara, perde la connessione, Matrix rimonta dall'ultima posizione, vince la gara e beffa tutti. Fabione, partito terzo, incappa in una serie di errori che lo allontanano dai primi, fino a quando a causa di un uscita sull'erba, perde il passaggio al T1 e GTR lo penalizza di un giro. Il podio finale vede Matrix, Scafacchione e Michele Toni ad occuparne i gradini.

    In NGT vince Ceretti senza troppi patemi, seguito da Cluster e Maximo. Sir Neko, a forte rischio vittoria ed in prima posizione, perde la staccata in fondo al rettone e va a finire contro le barriere. La sua gara finisce lì.

    Non possiamo dire di non aver avuto emozioni in Svezia, ora si va in Germania e pare che i coltelli tra i denti dei piloti siano ancora più affilati. Da non perdere!

    Risultati gara Anderstorp:

    Ordine arrivo GT

    Divisione 1
     NickTeamAutoLapsT. Gara
    Luca74RedDevil Racing TeamFerrari F550 Maranello601.30.51.17270
    Kevin34Team Nettuno 2Ferrari F550 Maranello601.31.22.69960
    MidalborazPs2NetDriversFerrari F550 Maranello601.31.53.32655
    G.NaniaTeam RacinG^oN3Ferrari F550 Maranello601.32.10.46650
    IlPinguoTeam RacinG^on3Ferrari F550 Maranello601.32.21.38848
    Zed84Team NettunoFerrari F550 Maranello601.32.27.48946Note
    MgtaIceberg Racing TeamFerrari F550 Maranello591.31.06.93944
    Rombo27Scuderia Ferrari LegendsFerrari F550 Maranello591.32.15.63642
    RamboTeam GTR ItaliaFerrari F550 Maranello591.32.16.90840
    FrenkyFGA CorseLamborghini Murcielago58Ritirato38
    Fabrizio HernandezSajan Racing Team 1Ferrari F550 Maranello17DNF20
    YogBrothers TeamSaleen S7R16DNF18
    KiakkeFerrari & Cervini CompanyFerrari F550 Maranello1DNF16
    FedeTatTeam PJSpecialFerrari F550 Maranello0N/A0
     
    Divisione 2
     NickTeamAutoLapsT. Gara
    MatrixTeam NettunoFerrari F550 Maranello591.31.19.95936Note
    ScafacchioneRedDevil Racing TeamFerrari F550 Maranello591.32.14.36534
    Michele ToniSajan Racing Team 2Lamborghini Murcielago591.32.21.49532
    FabionePs2NetDriversFerrari F550 Maranello581.32.06.56630Note
    Pex1968BJT Motorsports JMBFerrari F550 Maranello571.32.25.50828
    GcarBJT MotorsportsFerrari F550 Maranello561.31.47.71026
    Cervini GermanoFerrari & Cervini CompanyFerrari F550 Maranello561.32.23.99724Note
    Luca AgostinelliBJT Motorsports JMBFerrari F550 Maranello56Ritirato22
    GiGi MonticelliDoge Motorsports 2Saleen S7R35DNF14
    Cico71Team SevenSaleen S7R23DNF12
    Maurizio ArosioDoge MotorsportsLister Storm17DNF10
    Alino74Team PJSpecialFerrari F550 Maranello6DNF8
    VernacciaBrothers TeamSaleen S7R1DNF6
    CoccoFGA CorseLamborghini Murcielago0N/A0
    GDGScuderia Ferrari LegendsFerrari F550 Maranello0N/A0

    Ordine arrivo NGT
     
    Divisione 1
     NickTeamAutoLapsT. Gara
    IL MonacoPs2NetDriversFerrari 360 Modena581.32.20.93470
    MadMaxTeam GTR ItaliaFerrari 360 Modena571.30.58.34060
    Gianni AndreoniSajan Racing Team 1Ferrari 360 Modena571.31.39.18955
    911LucasIceberg Racing TeamPorsche GT3 RS571.31.49.97050
    Fred FasterScuderia Ferrari LegendsFerrari 360 Modena571.31.55.98648
    OscarTeam RacinG^on3Ferrari 360 Modena561.31.40.61346
    SpyzelTeam RacinG^on3Ferrari 360 Modena561.31.43.38344
    CuoreSportivoRedDevil Racing TeamFerrari 360 Modena551.31.09.27942
    Mark82itFGA CorseFerrari 360 Modena551.31.25.62740
    KiraTeam GTR ItaliaFerrari 360 Modena531.31.00.44638
    Mike LomartireSajan Racing Team 1Ferrari 360 Modena51Ritirato36
    FabriFGA CorseFerrari 360 Modena8DNF22
     
    Divisione 2
     NickTeamAutoLapsT. Gara
    Luca CerettiTeam PJSpecialPorsche GT3 RS561.31.36.93734
    CLUSTERScuderia Ferrari LegendsFerrari 360 Modena551.31.48.38232
    !MaximoSajan Racing Team 2Ferrari 360 Modena541.32.10.47230
    Antonio BartoloSajan Racing Team 2Ferrari 360 Modena541.32.28.59428
    KrebsTeam PJSpecialPorsche GT3 RS531.32.57.88626
    !!PepoBrothers TeamPorsche GT3 RS481.32.36.54224
    Sir NekoPs2NetDriversFerrari 360 Modena29DNF20
    AlaricoBrothers TeamPorsche GT3 RS26DNF18
    Cliov6Team NettunoFerrari 360 Modena0N/A0
    Livorno104Racing TeamFerrari 360 Modena0N/A0
    KnoxvilleRedDevil Racing TeamFerrari 360 Modena0N/A0





     
         Links Correlati
    · Inoltre GTR Italia 2005 Endurance
    · News by GtrItaliaStaff


    Articolo più letto relativo a GTR Italia 2005 Endurance:
    Scuola Guida Virtuale su GTR Italia


         Vota Articolo
    Punteggio Medio: 0
    Voti: 0

    Dai un voto a questo articolo:

    Eccellente
    Ottimo
    Buono
    Sufficiente
    Insufficiente


         Opzioni

     Pagina Stampabile Pagina Stampabile


    Argomenti Correlati

    GTR Italia 2005 EnduranceGTR Italia 2005 Sprint





    PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
    Versione italiana a cura di Weblord.it
    Generazione pagina: 0.12 Secondi