Welcome to GtrItalia!
homeForumsGtr Italia TVCalendarioResultsRegolamentoRankDownloads

     User Info
Benvenuto, Visitatore
Nickname
Password
(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ejocosox
News di oggi: 8
News di ieri: 11
Complessivo: 18865

Persone Online:
Visitatori: 34
Iscritti: 1
Totale: 35

Online ora:
01: ejocosox

     Mený
· Home
· Champs
· Contatti
· live
· News
· Rank
· Topics
· Your_Account

     Events

24h Nurburgring Nordschleife 2007
  • Teams
  • Risultati

  •  GTR Italia: Prima dell'ultimo show

    GTR Italia 2005 EnduranceFinita Monza, è tempo di Imola. E' l'ultimo appuntamento in programma e un senso di malinconia mi pervade ancora prima che finisca la kermesse. Il campionato si è rivelato appassionante, presto finirà e lascerà in me una sensazione di vuoto. Rimane un ultima gara ancora, una gara da vivere fino in fondo, una gara che non è lo show conclusivo soltanto, ma l'evento che decreterà il campione in classe regina.
    Analizziamo la situazione, ma non azzardiamo ipotesi sull'esito della gara di S. Marino.

    I giochi sono fatti per quanto riguarda la classifica NGT e la classifica Teams: Racing oN^3 su tutti, senza possibilità alcuna di metterne in discussione la forza. Con quasi 700 punti di distacco dai secondi, c'è poco da dire. D'altronde, il vincitore NGT Oscar, laureatosi tale a Monza con una gara di anticipo, fa parte proprio di quel gruppone di smanettoni in vetta. Non bastasse questo, in classifica piloti GT sono in 3 a giocarsi il titolo ad Imola, due dei quali, anzi, i primi due, sono proprio del gruppone di cui sopra.
    Nania, 562 punti. Il Pinguo, 554 punti. Mgta, 530 punti. Ecco i tre che si giocano il titolo. Mgta, velocissimo ma sfortunato in campionato, ha la possibilità mate,atica di vincere, ma il distacco non lascia spazio a grosse speranze, se non quelle in una defajance degli smanettoni. Mai mollare, non si sa mai, arrendersi sarebbe in ogni caso come rinunciare alla propria personalità.

    Passiamo ora alle lotte per le piazze d'onore nelle altre due classifiche, Teams e NGT. Partiamo da quest'ultima: la situazione qui pare delineata, ma... c'è un ma. 911Lucas si è appena ritirato per motivi personali, con 441 punti. Gianni andreoni, quindi, vede al sicuro la sua seconda piazza, con madmax quarto a 411 punti che, stando a quello che si è visto finora, deve sperare in un crollo di Gianni per poter sopravanzarlo. Ci sono poi Spyzel, Il Monaco e Sir Neko: le possibilità di agguantare il podio paiono essere puramente matematiche. Ma, come le storie delle gare fin qui disputate ci hanno insegnato, mai mollare. Non si sa mai.

    La classifica Teams vede un aspra lotta per le 2 piazze del podio rimaste libere: 4 teams, Scuderia Ferrari Legends, Ps2NetDrivers, Sajan Racing Team 1, Red Devil Racing Team. Come abbiamo visto nelle ultima gare, il Sajan è in forsennata rimonta. La Scuderia Ferrari Legends ha appena scalzato i Ps2NetDrivers, ultimamente un po' sottotono, dalla seconda posizione. Solo 8 punti di differenza tra loro. Il Red Devil Racing Team pare faticare un po', ma le speranze per agguantare il podio ci sono tutte.

    Signore e signori, manca un gara, siamo quasi al termine, ma la tensione è ancora quella dell'inizio. Fosse tutto già scritto, fosse tutto già deciso, fosse scemato l'interesse dei piloti alla lotta per guadagnare una posizione, la malinconia sarebbe ben lontana. Invece si fa già sentire, sta annunciando il suo arrivo. E' una bella cosa: significa che il campionato è stato apprezzato. Significa che il campionato ci mancherà. 
    Significa che i piloti si sono uniti in un grande gruppo di amici.

    Godiamoci l'ultima gara, amici.



     
         Links Correlati
    · Inoltre GTR Italia 2005 Endurance
    · News by GtrItaliaStaff


    Articolo più letto relativo a GTR Italia 2005 Endurance:
    Scuola Guida Virtuale su GTR Italia


         Vota Articolo
    Punteggio Medio: 4.90
    Voti: 11


    Dai un voto a questo articolo:

    Eccellente
    Ottimo
    Buono
    Sufficiente
    Insufficiente


         Opzioni

     Pagina Stampabile Pagina Stampabile


    Argomenti Correlati

    GTR Italia 2005 EnduranceGTR Italia 2005 Sprint





    PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
    Versione italiana a cura di Weblord.it
    Generazione pagina: 0.14 Secondi