Welcome to GtrItalia!
homeForumsGtr Italia TVCalendarioResultsRegolamentoRankDownloads

     User Info
Benvenuto, Visitatore
Nickname
Password
(Registrare)
Iscrizione:
più tardi: ofybyme
News di oggi: 7
News di ieri: 11
Complessivo: 18864

Persone Online:
Visitatori: 33
Iscritti: 1
Totale: 34

Online ora:
01: ofybyme

     Mený
· Home
· Champs
· Contatti
· live
· News
· Rank
· Topics
· Your_Account

     Events

24h Nurburgring Nordschleife 2007
  • Teams
  • Risultati

  •  Gare: Misano, spettacolare Div1, rocambolesca Div2 !!!

    Gtr Italia Z3 ChallengeSi è concluso anche l'appuntamento sul tracciato di Misano, dove abbiamo assistito ad una bellissima gara in divisione 1 , combattuta e con parecchi duelli, trenini di vetture che si inseguivano per diversi giri, diverse tattiche , bellissimi sorpassi , recuperi e colpi di scena. 

    Anche la divisione 2 ha offerto un bello spettacolo condito da sorpassi, tallonamenti e staccate al limite, il tutto però macchiato anche da alcuni eccessi e diversi errori che in parte hanno condizionato la gara ad alcuni piloti e costretto la DG a numerosi interventi per porre un freno ad una situazione che, se non arginata in tempo, poteva sfociare in una sorta di gara ad eliminazione.

    Divisione 1 : Nania grande dominatore dal primo all'ultimo giro , partito in pole position non ha mai ceduto la testa della corsa conducendo la sua vettura al traguardo con una gara costante e priva di sbavature ,confermando pertanto l'ottima forma e concentrazione e assumendo sempre più il ruolo di pilota da battere in questo mini campionato. Ottima prova del bravo Midalboraz che non ha deluso le aspettative del pubblico piazzandosi al secondo posto grazie a una bella rimonta dal 6° posto in griglia, costruita grazie a un'intelligente gestione della macchina, una guida pulita e veloce e grande tempismo, da sottolineare infatti, nella parte finale della corsa ,  quanto sia riuscito a recuperare a Mgta che occupava il secondo posto , ma che avendo gomme finite ha dovuto cedere le armi e il secondo gradino del podio all'ottimo pilota dei Ps2NetDrivers1. Resta comunque il fatto che il pilota Ron3, terzo sul podio , per tre quarti di gara ha seguito a distanza l'inafferabile Nania , perdendo pochissimo ad ogni passaggio e confermando pertanto la sua posizione in griglia di partenza e in classifica generale .
    IlPinguo , dal canto suo, partendo a metà classifica (14°) e correndo in modo regolare , è giunto 4° ad una trentina di secondi da Mgta, risultato quindi più che soddisfacente per l'eclettico pilota che non si era mai trovato così indietro in griglia. Un ringraziamento particolare per lo spettacolo offerto va ai piloti Stuck e Rombo27 che per molti giri hanno corso al limite con il primo dei due all'inseguimento dell'altro a pochissima distanza e con staccate al limite , ma mai generando confusione o situazioni a rischio per il pilota con cui era in bagarre, meritandosi quindi il 5° posto finale . Rombo27, l'altro protagonista di quanto appena descritto, ci ha anche deliziati con una delle partenze più belle viste finora, schizzando dal  12° posto in griglia al 6° ancora prima di arrivare alla " Misano" e portandosi poi al 5° posto dopo poco. Purtroppo un errore lo ha costretto alla sosta compromettendo la sua gara in modo irreparabile, ma , da combattente quale è, ha saputo onorare nel migliore dei modi riuscendo , con una serie di giri da grandissimo campione a sdoppiarsi completamente sorpassando tutti compreso il vincitore .
    Altra gara sfortunata per Rambo che a seguito di un incidente con conseguente foratura ha perso parecchie posizioni, ripetendo purtroppo quanto accadutogli al Mugello. Anche Luca74, nei primi giri, ha condizionato la sua gara con un errore durante il sorpasso ai danni di Mottarello, causandone l'uscita di pista, quando si trovava a metà classifica. Scontato un "auto Drive Trough" è tornato in pista trovandosi parecchio indietro, ma riuscendo comunque a portare a casa punti importanti per la classifica. Mottarello dal canto suo è riuscito nonostante questa ed altre disavventure a terminare la corsa con un 16° posto che gli ha  fruttato 50 preziosissimi punti piazzandosi quindi al 18° posto assoluto in classifica generale .
    Da sottolineare per tutti gli altri una buonissima gara, corretta e tirata che ha visto i piloti rendersi protagonisti formando lunghi "trenini" con vetture a pochi decimi di distacco una dall'altra, pronti al sorpasso o a sfruttare l'errore dell'avversario. 
    Peccato anche per Yuma e Ganzo che purtroppo a seguito di alcuni errori e un po' di sfortuna non hanno capitalizzato la bella posizione in griglia di partenza, infatti, nonostante abbiano dato prova di essere piloti veloci e pericolosi, hanno concluso rispettivamente al 7° e 22° posto con un motore andato in fumo per Ganzo che, durante la fase di recupero , ha sentito il botto con caratteristica fumata negli specchi..... gara conclusa per lui a 16 giri dalla fine .

    Qui il video relativo a questa magnifica gara.

    La Divisione 2 ha visto il trionfo di Alarico, davvero con un altro passo rispetto agli altri, a cui ha tenuto testa il solo Meg60 pagando 19 secondi dal vincitore . Da sottolineare la bella partenza di Spyzel che ,scattando dalla pole position, è riuscito a tenere dietro con non poca fatica uno scatenato Alarico per diversi giri, chiudendo in modo corretto e intelligente tutte le possibili aperture fino a che il pilota del Team Nettuno 3 non ha saputo comunque trovare un varco e guadagnare meritatamente la prima posizione . Meg60 dal canto suo è uno di quei nuovi acquisti del circo di GtrItalia che si sta facendo notare per gli ottimi tempi che riesce a "slacciare " e per costanza in gara, sicuramente in futuro avrà da dire la propria insidiando le posizioni ai piloti che gravitano nella zona calda della classifica. Meritato quindi il secondo posto ottenuto davanti a Spyzel giunto terzo, nonostante quest'ultimo, da voci di corridoio, avesse diversi problemi  a livello di setup
    Grande gara per Kiakke e Yog che dalle ultime posizioni in griglia sono rimontati fino ad occupare rispettivamente il 4° e 5° posto dopo una gara scatenata e non priva di errori e sanzioni, ma che comunque grazie alla loro abilità hanno saputo "raddrizzare" in modo più che conveniente.
    La sfortuna questa volta ha deciso di baciare il povero Knoxville proprio all'ultimo giro che, a causa di un incidente alla "Variante del parco", ha perso la sua 4 posizione giungendo 9°, dopo una gara condotta regolarmente, con passo costante  e sempre nelle prime posizioni .
    Anche Black2 e Hiei_J hanno portato a casa un discreto risultato giungendo 6° e 7°, protagonisti di un duello negli ultimi giri  in cui hanno commesso alcuni errori ed effettuato altrettanti sorpassi, movimentandosi notevolmente il  finale di gara fino alla "curva del Rio" dove hanno avuto un contatto in cui Black2 ha conquistato la sesta posizione.
    Bella gara nel complesso per quanto riguarda le prime posizioni , ma purtroppo parecchi interventi della DG hanno sanzionato molti piloti mediante il DriveTrough poichè si sono verificati episodi davvero al limite della correttezza e del buon senso, compromettendo la gara a molti piloti per colpa del comportamento piuttosto discutibile tenuto da altri concorrenti: è sperabile che quanto successo sia da imputarsi alla differenza di valori tecnici rispetto ai piloti della Div1, piuttosto che ad un atteggiamento di superficialità e poca professionaltià che sarebbe totalmente da evitare. Sottolineo il fatto che questo commento  non vuole puntare il dito contro nessuno in particolare nè tantomeno offendere qualcuno, ma solo evidenziare una situazione che sarebbe opportuno isolare e recuperare da subito, non solo ponendo più attenzione a quanto viene detto durante il briefing , ma anche mettendo in pratica le poche regole che vengono fornite e richieste per lo svolgimento di una gara regolare .
    Ciò non toglie  merito a tutti quei piloti che hanno disputato una bella corsa , mettendo in pista cuore e cervello al massimo delle loro possibilità, elementi che sempre più stanno caratterizzando gli eventi e il circo di GtrItalia, in notevole crescita come professionalità e livello dei piloti.
    In ogni caso episodi un po' zoppicanti o incidenti di percorso come quanto successo in Div2 , qui a Misano, possono sempre accadere ed essere accettati  purchè , appunto , siano veramente occasionali e non vengano ripetuti.
    Un augurio di buon proseguimento di campionato a tutti i piloti che vi fanno parte e che lo rendono davvero spettacolare con il loro impegno , la loro serietà e rispetto reciproco.

    Hiei_J



    Link utili :

    Classifica Finale Misano

    Classifica Generale Campionato



     
         Links Correlati
    · Inoltre Gtr Italia Z3 Challenge
    · News by GtrItaliaStaff


    Articolo più letto relativo a Gtr Italia Z3 Challenge:
    Spettacolo al Mugello


         Vota Articolo
    Punteggio Medio: 5
    Voti: 3


    Dai un voto a questo articolo:

    Eccellente
    Ottimo
    Buono
    Sufficiente
    Insufficiente


         Opzioni

     Pagina Stampabile Pagina Stampabile






    PHP-Nuke Copyright © 2005 by Francisco Burzi. This is free software, and you may redistribute it under the GPL. PHP-Nuke comes with absolutely no warranty, for details, see the license.
    Versione italiana a cura di Weblord.it
    Generazione pagina: 0.10 Secondi